Libra / constellatio

BILANCIA

Il Sole transita nel segno approssimativamente tra il 23 Settembre e il 22 Ottobre.

Il pianeta dominante è Venere, l’elemento è l’aria e la qualità cardinale.

Il colore da portare è il verde, il giorno della settimana fortunato il Venerdì e la pietra associata è la tormalina verde.


Quello della Bilancia è il primo segno della stagione Autunnale/Invernale.

Le persone di questo segno sono dotate di grandissima intelligenza e, come suggerisce il loro simbolo, cercano l’equilibrio nelle attività proprie e in tutte quelle in cui può in qualche modo intervenire.
La diplomazia della Bilancia viene spesso scambiata per scaltrezza; ma la Bilancia ha un reale interesse per l’equità; non stupisca il fatto che le persone della Bilancia possano avere una forte tendenza alla disobbedienza quando si rendono conto che le regole precostituite non sono quelle che rendono davvero giustizia agli individui.

L’armonia che caratterizza il carattere della Bilancia le impedisce anche di avere pregiudizi. In qualsiasi situazione, nuova o già nota, darà il suo contributo in maniera disinteressata, puntuale, spassionata.

Venere, pianeta dominante del segno, gli conferisce altresì un fortissimo senso estetico.
La Bilancia cerca il fascino e l’armonia in sé stessa e negli altri ed è attratta dalle persone che sanno valorizzare il proprio aspetto e, a sua volta, cerca di presentarsi sempre al meglio.

A causa dell’influenza venusiana, nei rapporti amorosi la Bilancia dà grande importanza alla cura del corpo.
Chi vuole che il rapporto con la Bilancia duri deve essere, specularmente, disposto a dedicare una fetta del proprio tempo a una valida cura del proprio aspetto.


Vuoi sapere dove trovare il tuo segno zodiacale?