[:it]

CANCRO

Il Sole transita nel Cancro approssimativamente tra il 22 Giugno e il 22 Luglio.

Il pianeta dominante è la Luna, l’elemento è l’acqua, la qualità è cardinale.

Il colore da portare è il bianco, il giorno della settimana fortunato il Lunedì e la pietra associata è la perla.


Il Cancro è un segno molto complesso: possiede una sensibilità straordinaria che deriva dalla sua natura di segno d’Acqua e l’essere dominato dalla Luna lo rende anche eccezionalmente emotivo.

È molto legato alle proprie basi. Difficilmente si allontana troppo dalla famiglia d’origine e dagli amici più fidati.

La grande sensibilità del Cancro si riflette in una chiara propensione a vivere una vita tranquilla, in cui sa dare un certo grado di sicurezza.
In alcuni soggetti, la sensibilità è esagerata e può portare a una certa passività nonché a continue lamentele.

Compie il proprio dovere con dovizia, ma non fa mai l’errore di strafare. Il Cancro riesce, in questo modo, a mantenere gli aspetti professionali e quelli affettivi completamente separati, il che favorisce la stabilità della sua famiglia.

Il segno del Cancro corrisponde al ventre e al sistema digestivo, oltre che all’occhio sinistro. Può soffrire di problemi gastrici o addirittura di intossicazioni da cibo; l’attenzione alla qualità dell’alimentazione deve essere massima.

L’insicurezza del Cancro può influenzare anche il suo modo d’amare. È fedele e mette la coppia e la famiglia sopra di tutto. Tuttavia, ha bisogno di avere continue conferme dalla persona amata.
È per questo motivo che ha la tendenza a mettere continuamente alla prova il partner.
Per andare d’accordo con un Cancro bisogna però sempre lasciargli un margine di dubbio che lo stuzzichi e tenga vivo il suo interesse.


Vuoi sapere dove trovare il tuo segno zodiacale?

[:]

Ti potrebbe piacere: