[:it]

GEMELLI

Il Sole transita nei Gemelli approssimativamente dal 22 Maggio al 21 Giugno.

Il pianeta dominante è Mercurio, l’elemento è l’aria, la qualità è Mutevole.

Il colore da portare è il giallo, il giorno della settimana fortunato il Mercoledì e le pietre associate il topazio e l’agata.


Il Gemelli è il primo segno mutevole dello Zodiaco e quello a cui non è legata una funzione vitale (per l’Ariete è dare inizio alle cose; per il Toro, è stabilizzarle).

Governato da Mercurio, rappresenta un segno tanto affascinante quanto inafferrabile.
Il Gemelli è eclettico per eccellenza: si interessa di qualsiasi cosa e ha una voglia di conoscere inarrestabile.

Il Gemelli è attento ai particolari e ha un grande senso dell’umorismo. D’altro canto, questa sua intelligenza ha come contrappeso una certa superficialità, imposta da Mercurio; il Gemelli ascolta e guarda tutto ma, il più delle volte, non ha tempo né voglia di immagazzinare tutto quello che scopre.

Mercurio rende il Gemelli un grande oratore. Conosce alla perfezione le arti della retorica e non è facile avere la meglio su di lui, in una conversazione.

Nelle amicizie può risultare poco affidabile, visto che basta poco per distrarlo e per fargli dimenticare appuntamenti di qualsiasi tipo. Eppure, riuscirà sempre a far perdonare le proprie manchevolezze, grazie a un modo di fare affabile e comunicativo, che ispira tutto tranne che vendicatività.

Anatomicamente, il segno dei Gemelli corrisponde al torace e all’apparato respiratorio, ai bronchi in particolare. Chi appartiene a tale segno deve dunque stare attento alle malattie da raffreddamento coprendosi bene, soprattutto nel corso dei mesi più freddi.

In amore, il Gemelli necessita di un partner che gli sia anche amico. Non gli è facile essere fedele, curioso com’è. Se, però, trova per compagna una persona che gli sappia essere complice, sarà portato a passare con tale persona anche tutta la vita.


Vuoi sapere dove trovare il tuo segno zodiacale?

[:]

Ti potrebbe piacere: