[:it]

TORO

Il Sole transita nel Toro all’incirca tra il 21 Aprile e il 20 Maggio.

Il pianeta dominante è Venere, l’elemento è la terra, la qualità è fissa.

Il colore da portare è il verde, il giorno della settimana fortunato il Venerdì e la pietra associata lo smeraldo.


Il Toro è dotato di una resistenza e di una pazienza che lo portano a raggiungere mete impossibili per qualsiasi altro segno.

Appartenendo alla schiera dei segni fissi, è piuttosto moderato e metodico. Ha la tendenza a fare le cose piano, ma molto bene.
La sua natura è dunque tutta dedita alla “conservazione”: del cibo, degli affetti, dei denari.

Spesso viene considerato pigro; si tratta però di una concezione erronea della sua natura. Il Toro è solo disciplinato, controllato e fa tutto senza sprecare alcun tipo di energie. Gli piace ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo.

Le sue peculiari caratteristiche gli permettono di avere un ottimo rapporto con il denaro. Ha un concetto molto ferreo del superfluo, che può portarlo a essere considerato taccagno. In realtà, il Toro ha ben presenti le cose importanti dell’esistenza e non ama gli sprechi.

Il Toro è tutto fuorché malizioso: al contrario, la sua bontà lo porta, a volte, a fidarsi troppo del prossimo e a rimanere deluso da quest’ultimo.

La lentezza e le difficoltà con le quali il Toro raggiunge i suoi obiettivi possono portarlo a essere decisamente possessivo verso quello che gli appartiene, che si parli di beni materiali o di affetti. Questo difetto viene compensato, almeno per quanto riguarda i rapporti sentimentali, dalla fantastica sensualità che possiede, e che rende i suoi rapporti affettivi ricchissimi di entusiasmo e passione.

Il segno del Toro corrisponde, anatomicamente, alla parte inferiore della testa, in particolare al collo e alla gola. Chi appartiene a tale segno dovrà stare attento, dunque, a torcicolli, faringiti e tonsilliti.

Nei sentimenti il Toro ha interessi e intenzioni piuttosto tradizionali. Ama la famiglia e il suo fine ultimo è quello di raggiungere una vera sicurezza affettiva.
Governato, come il segno della Bilancia, da Venere, il Toro ha una sensualità molto naturale, che lo porta a vivere i rapporti amorosi con una rara spontaneità. Questa sensualità si manifesta anche in un amore per l’artigianato e per tutto ciò che è bello.


Vuoi sapere dove trovare il tuo segno zodiacale?

[:]

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.